18 Ottobre 2017
[]

percorso: Home

Chi Siamo

Il “M.O.C.” (Mini Owners Club nella sua denominazione estesa) nasce nel 2014 come naturale evoluzione del Club “MINIEMOTOMANIACI”, subentrando di fatto in tutta la sua storia.
Un soggetto neonato ma con già 10 lunghi anni di esperienza nell´ambito di organizzazione e partecipazione a raduni, organizzazioni di eventi, promotori di idee nel campo della difesa dell´ambiente, ecc.
Nel corso di questi 10 anni di attività il Club si è contraddistinto per la capacità di organizzazione di manifestazioni nelle quali i protagonisti sono sempre stati :
- I Possessori;
- Le Mini.
Non a caso i 2 Raduni annuali, oramai eventi storici, “Città di Firenze” e “Città di Vinci” sono da sempre un “must” nel panorama radunistico Mini; ben presto abbiamo dovuto cambiare parte della denominazione di questi eventi che da “nazionali” sono divenuti “internazionali” perché è sempre accaduto di avere stranieri presenti con Mini appositamente scesi e/o saliti in Italia: basti ricordare presenze come Nick Ward e gentile consorte, Jeff Ruggles (Regno Unito), Mark Zarafa (Malta), Peter Gruden e Tijasa Saubert (Slovenia), Vladimir Kovacevic e Igor Gajic (Serbia).
E non sono mancati anni in cui abbiamo dovuto prendere contatti con più Hotels per sistemare tutti i ministi che facevano richiesta di partecipazione.
Lo spirito con cui sempre abbiamo approcciato è stato quello sano, concreto, guasconesco e schietto sia con i nostri amici soci e non, con i direttori degli hotels, proprietari dei ristoranti, dirigenti della Promo Racing e Circuito del Mugello, autorità regionali, provinciali e comunali; i risultati sono stati sempre al di sopra delle aspettative con immagini che spaziano dal serpentone di Mini che si snoda nella discesa di Piazzale Michelangelo verso i Lungarni fino a spingersi in Piazza Duomo e Piazza Santissima Annunziata, o le Mini lanciate a manetta sul rettilineo del Mugello fino alla staccata mozzafiato della Curva San Donato o i turisti al Piazzale Michelangelo a far la fila per potersi immortalare accanto alle nostre piccole scatolette.
Gli ultimi 2 anni e mezzo abbiamo concentrato tutte le nostre forze nell´organizzazione dell´”evento degli eventi” vale a dire l´International Mini Meeting. Dall´ufficialità dell´assegnazione (2011 in Svizzera) in poi sono stati tempi molto duri sotto l´aspetto organizzativo/lavorativo ma la passione, la voglia di misurarsi con il mondo ci ha dato tantissima forza. Parlare di IMM in un sito di Mini Classica sono solo parole, perché ogni Minista doc almeno una volta ha provato cosa significa essere dentro un IMM; non basterebbe un´enciclopedia per raccogliere le sensazioni, le emozioni che si provano in un evento del genere.
Quindi non è minimamente sbagliato parlare di evoluzione: con la nascita del M.O.C. completiamo il cerchio disegnato in 10 anni.

Fonte : Staff Mini Owners Club
per maggiori informazioni:

scrivete a:

segreteria@miniowners.it


La Nostra Storia




Realizzazione siti internet www.toscanasistemi.it