MINI Grand tour

A journey that will bring hope and friendship, in collaboration with the Fondazione Solidarietà Caritas ONLUS of Florence, for all fans of this incredible car...

Find out more

IMM2023 è ready

IMM2023 è attivo su www.imm2023.it ISCRIVITI DA metà MAGGIO!!!!

L’evento del 2021 a causa del COVID è stato rinviato al 2023

I ticket e le prenotazioni vanno al 2023, vi ringraziamo per la collaborazione in momenti cosi difficili.

Eventuali rimborsi sono possibili nei termini e nei modi e tempi, in base all’articolo 20 del regolamento IMM sul sito www.imm2021.it

Maggiori informazioni saranno condivise sul sito ufficiale www.imm2023.it che sarà attivo da Aprile 2022 e sulla pagina Facebook/istagram dell’evento

IMM (INTERNATIONAL MINI MEETING)

Questo storico evento per gli appassionati del mondo MIMI, al contrario di tanti simili, ha una sua filosofia e un suo regolamento ben precisi che permettono di rivolgersi a tutti gli amanti di MINI e Motori.
La filosofia di questo evento è unica, tantissimi appassionati da ogni parte del mondo si ritrovano per quattro giorni all’anno in una differente nazione europea portando con se una vera ventata di moda, costume, e stile di vita dedicato alla MINI.

Gli appassionati di ogni età, trovano nell’area dell’evento, stand alimentari, divertimenti, esposizioni auto, spazi commerciali dedicati ai ricambi e a tutto ciò che fa parte del mondo MINI.

IMM è un evento unico, che non prevede solo corse o individui che vivono l’auto o la moto come bolidi, ma un vero e proprio radunoenglish style. La ricaduta sul territorio è molto importante per alberghi, ristoranti e attività commerciali.

Moltissimi partecipanti al termine della manifestazione optano per una vacanza nella regione ospitante.

Il mondo MINI per la prima volta ha creato da un’auto un fenomeno di costume, una vera e propria moda che non si esaurisce mai, apprezzata da molti personaggi famosi come Mary Quant, Ringo Star, Steve Mc Queen fino a Enzo Ferrari; oggi possiamo trovarla in massa sul web con migliaia di siti, forum dedicati e con Club in ogni parte del mondo.

STORIA

L’evento è nato in Germania nel 1978.All’inizio erano tre giorni di camping nei giorni del Whitsun weekend, (Pentecoste) una festività che si praticava in quasi tutta Europa in modo da poter essere goduta da tutti e riuscire così a riunire gente da tutte le nazioni. Dopo diversi anni la sua popolarità è aumentata e ha iniziato ad attrarre visitatori da nazioni extraeuropee. Ogni cinque anni per regolamento si svolge in Inghilterra nel periodo di Agosto.

Durante la cerimonia di chiusura della domenica sera viene presentato il nuovo Club vincitore dell’organizzazione al quale sarà consegnata la chiave dell’evento futuro.

 

Hola

  • Il ricavato di questa raccolta fondi andrà cosi spartito:
  • Un 40% al Viaggio della Chiave.
  • Un 30% alle CARITAS.
  • Un 30% andrà in parti uguali all’IMM2020 e all’IMM2021 colpiti dal covid19.