MINI Grand tour

A journey that will bring hope and friendship, in collaboration with the Fondazione Solidarietà Caritas ONLUS of Florence, for all fans of this incredible car...

Find out more

FIRENZE MOTOR CLASSIC 17-18 Settembre 2022

Il concept del Firenze Motor Classic è quello di creare un festival regionale che andrà a
mettere al centro i club del territorio e gli appassionati. L’ingresso dell’evento sarà gratuito
e offrirà la possibilità di vivere all’hinterland fiorentino un grande evento di auto e
moto (storiche, Youngtimer ed Istant Classic).
L’evento prevede un’area destinata ai club, un’area per i rivenditori, un’area food ed
un’area experience. Nell’area dei club ci saranno gli stand di rappresentanza dei club dove
potranno esporre le auto e le moto dei soci e promuovere la propria storia, cultura e attività.
Nello spazio dedicato ai rivenditori si potranno trovare ricambi d’epoca, modellini di auto e
editoria di settore. L’area food invece sarà animata da food truck dove con una scelta
multiculturale e regionale i visitatori potranno vivere un momento culinario street immersi in
una vetrina di eleganza e di stile. Infine, l’area experience sarà utilizzata per test drive, per
i simulatori, per iniziative e attività di intrattenimento.
Per la copertura mediatica verranno utilizzati sia gli strumenti dei canali online che gli
strumenti dei canali offline. I canali offline si avvarranno delle affissioni sul territorio, della
distribuzione di flyers e brochure, di articoli e comunicati stampa su testate locali e nazionali,
inoltre verrà creato un magazine dell’evento che sarà consegnato ai partecipanti.
Per i canali online verrà creato il sito ufficiale dell’evento, ci si avvarrà sempre dell’editoria
ma in formato web e della comunicazione sui social.
In base ad una stima che considera l’utilizzo dei principali canali social ed instaurando
collaborazioni con influencer di settore si prevede di raggiungere una copertura del target
online pari a 5.000.000 utenti, un numero di impression pari a 7.000.000 e 150.000
pageview.
Valutando l’impatto della copertura mediatica sia online che online sia il lavoro diretto a
collaborare con le istituzioni, gli enti locali e i club presenti sul territorio si attendono migliaia di visitatori, club provenienti da ogni provincia della Toscana e rivenditori da tutta
Italia

 Per info scrivi a segreteria@miniowners.it

 

 

 

 

  • Il ricavato di questa raccolta fondi andrà cosi spartito:
  • Un 40% al Viaggio della Chiave.
  • Un 30% alle CARITAS.
  • Un 30% andrà in parti uguali all’IMM2020 e all’IMM2021 colpiti dal covid19.